text to clipboard
Baldor offre la consegna nello stesso giorno dell'ordine per riduttori assemblati su richiesta
i prodotti vengono configurati in modo personalizzato entro poche ore dall'ordine
riduttori efficienti e motori ad alto rendimento aiutano gli utilizzatori a rispettare i nuovi obiettivi di efficienza
25 Maggio 2011 --- Baldor ha migliorato la sua attività di assemblaggio veloce di riduttori, ed ora può disporre di una grande officina meccanica molto ben equipaggiata, al punto di poter fornire ai clienti europei il servizio di assemblaggio nello stesso giorno dell'ordine.
Capace di realizzare prodotti per la trasmissione di potenza configurati a richiesta entro alcune ore dalla ricezione dell'ordine, la nuova linea di assemblaggio in Inghilterra può produrre riduttori e motoriduttori ad alta efficienza in un'ampia gamma di modelli e taglie della nota famiglia Dodge Quantis. La linea di prodotti Quantis è anche direttamente intercambiabile con molti altri motoriduttori di primarie marche per facilitarne la sostituzione.
Secondo Tristin Hurst, Product Manager di Baldor UK, "L'assemblaggio personalizzato dei riduttori è un servizio apprezzato per OEM, utilizzatori finali, integratori di sistemi e manutentori di sistemi, ma noi abbiamo ora alzato l'asticella in modo significativo. Ogni ordine di prodotti singoli piazzato prima delle ore 13 sarà disponibile per il ritiro o per la spedizione nello stesso giorno, e lo stesso vale per ordini di prodotti multipli piazzati entro mezzogiorno."
Aggiunge Hurst: "Noi ora siamo anche in condizione di offrire una scelta più ampia di opzioni di ingresso e di uscita del riduttore, aiutando i clienti a configurare la soluzione ottimale, e di applicare speciali verniciature come le epossidiche resistenti alla corrosione. I rinomati motori ad alta efficienza di Baldor rendono questo servizio ideale per i clienti che necessitano di rispettare le imminenti leggi dell'UE sull'efficienza energetica che prevedono l'uso di motoriduttori di classe IE2 dopo Giugno 2011 e motoriduttori NEMA Premium per l'esportazione verso i mercati americani."
I riduttori ed i motori Dodge Quantis sono stati progettati con un concetto di modularità per facilitare l'implementazione delle configurazioni personalizzate. Baldor - un membro del Gruppo ABB - immagazzina tutti i componenti necessari per assemblare i riduttori e motoriduttori Dodge Quantis coassiali elicoidali (ILH) e angolari ad ingranaggi conici elicoidali (RHB), in tutte le taglie dalla 38 alla 108. La gamma comprende il motoriduttore Quantis Gold, dotato di motore IE3 Premium Efficiency, che è la combinazione più efficiente disponibile nell'industria.
La serie ILH di riduttori di velocità Quantis offre una scelta di montaggio a piedini o a flangia di uscita, è disponibile a due oppure a tre coppie di ingranaggi, ed ha un rendimento fino al 98,5 per cento per stadio. La serie di riduttori di velocità RHB ortogonali può essere montata su albero, a piedini o su flangia di uscita, ha tre stadi di riduzione, ed ha un'efficienza del 98,5 percento per ogni stadio. Essi possono avere anche due opzioni di uscita sulle unità RHB ad albero cavo diritto, come pure dei kit brevettati per fissaggio a doppio cono, che facilitano un veloce smontaggio e rimontaggio assicurando che il riduttore non possa grippare sull'albero azionato del cliente.
Sia la serie ILH che la RHB sono adatte per il montaggio di riduttori separati con flangia B5 che dispongono di un collare di fissaggio universale che permette agli utilizzatori di impiegare il motore di loro scelta. Quando sostituiscono un'unità, non hanno limitazioni nella scelta di prodotti di un solo fabbricante; essi offrono anche i motoriduttori integrali. La gamma Quantis impiega tenute per l'olio in gomma nitrilica precaricate a molla per una miglior tenuta; ogni riduttore è buono quanto sono valide le sue tenute.
Il servizio di assemblaggio di Baldor copre un'ampia gamma di modelli IEC metrici e NEMA, per poter fornire clienti che servono sia i mercati europei che quelli americani. L'azienda offre anche un'ampia scelta di motori DC e AC per i propri motoriduttori; per i modelli trifase in AC è offerta anche la loro ultima classe di efficienza IEC IE3 (precedentemente denominata da CEMEP 'EFF1+'), che dimostrano un'efficienza energetica eccellente e sono il complemento ideale alla linea di prodotti ad alta efficienza Quantis.
L'impiego di motori di classe IE2 (ex CEMEP 'EFF1') diventa obbligatorio in tutta l'UE da Giugno 2011 per una gamma molto ampia di taglie comuni di motori. Baldor sta incoraggiando attivamente gli OEM ad iniziare a considerare una migrazione anticipata verso il livello di efficienza più alto IE3, per aiutarli ad ottenere un vantaggio competitivo. Sebbene l'obbligo dei motori IE3 non entrerà in vigore in UE fino al 2015, le equivalenti norme USA, NEMA Premium, sono diventate obbligatorie negli USA da Dicembre 2010 dall'Energy Independence Security Act (EISA), che definisce che tutti i motori trifase importati negli USA devono presentare questo livello di efficienza.
Il nuovo servizio di Baldor per l'assemblaggio di riduttori su ordinazione è attivo per sette giorni alla settimana. I clienti possono ritirare direttamente il materiale ordinato presso la fabbrica in Inghilterra dove viene assemblato, oppure Baldor può curare la spedizione in tutta Europa.
Informazioni su ABB
ABB (http://www.abb.com) è il leader nelle tecnologie dell'energia e dell'automazione che consente ai clienti nelle utility e nell'industria a migliorare le loro prestazioni mentre si riduce l'impatto ambientale. Il Gruppo di società ABB opera in circa 100 nazioni ed impiega circa 124.000 persone.
Baldor ASR AG (Italia), Via Sottobisio 30, CH-6828 Balerna, Svizzera. Tel: +41 91 683 6161, Fax: +41 91 630 2633. sales.it@baldor.com